Lo spazio a servizio del cliente è diviso in due settori: il primo, frontale all’ingresso, è costituito da un palco rialzato più formale con tendaggio in velluto blu scuro e pavimentazione in parquet posato a spina italiana e resinato, con sedie e tavoli dedicati; il secondo invece, più ampio e luminoso, ospita una grande struttura contenitiva in legno di abete che si snoda per tutta la zona incorniciando la cucina a vista e nascondendo porta dei servizi igienici. la pavimentazione di quest’ultima zona è stata realizzata in mosaico romboidale bianco fugato a contrasto blu scuro.
I toni del blu scuro si accostano quelli dell’azzurro presenti sul grande pilastro enfatizzato in forma e finitura rivestito con gres estruso a mano.
L’illuminazione, gestita da domotica, è caratterizzata da forme che ricordano elementi marini come la boa, le lampare e le reti.
Progetto: Alessandro Iacobellis, Enza Martellotta
Foto: Daniele Galli
Presente anche su sito Mutina clicca qui
Sale e Sarde dispensa di mare è una realtà ristorativa a Castellaneta che nasce dall’esigenza della committenza di offrire al pubblico un ristorante di mare di alto livello rinunciando volutamente ai clichè classici del design marinaresco..
Alessandro Iacobellis, Enza Martellotta