“Quartarella” e “Antoniolupi” lanciano un concorso di idee per la realizzazione di un lavabo in pietra rivolto ad architetti e designer di Puglia e Basilicata.
La Centro Edile Quartarella, riconosciuta oggigiorno come una delle più significative realtà imprenditoriali del territorio regionale pugliese, espressione di eccellenza nel settore retail del living intimo, dell’arredo bagno e del benessere abitativo, promuove, in collaborazione con la Antoniolupi, azienda che dal 1950 si distingue sul mercato italiano ed internazionale per la progettazione e realizzazione di arredi per il bagno, un concorso di idee rivolto ad architetti e designer di Puglia e Basilicata.Il mondo del retail si avvicina al mondo dell’alta produzione made in Italy, offrendo la possibilità ai progettisti del territorio di confrontarsi con una realtà di fama internazionale. Oggetto del concorso è la progettazione di un lavabo innovativo, da terra, da piano o da parete in pietra, coerente con l’immagine Antoniolupi. Il progetto vincitore siglerà un contratto da professionista con la ditta Antoniolupi per la produzione e commercializzazione in esclusiva del lavabo.
L’iscrizione scade il 31 ottobre 2012 e la premiazione si terrà nella sede del Centro Edile Quartarella ad Altamura il 18 dicembre 2012.
Progetto vincitore – 1° Premio
“MONOLITE” di Massimiliano D’urso
Bisceglie
“Il progetto risulta innovativo ed originale come design. Questo blocco di pietra spaccato in due, dove l’acqua scorre nel solco senza lasciare intravedere né pilette né sifone, fa di questo lavabo un oggetto emozionale e straordinario. Coerente allo stile Antoniolupi, concettualmente unico come lavabo nella sua forma e nel suo utilizzo, Monolite è un progetto che lascerà il suo segno.”
Progetto Menzione Speciale – Premio menzione speciale
“STRATO” di Marco Franchini
Altamura
“Coerente con il tema del concorso, STRATO colpisce per l’uso singolare dei materiali e delle varianti cromatiche che enfatizzano e trasmettono il lavoro di erosione dell’acqua sulla roccia.”
Progetto Menzione Speciale – Premio menzione speciale
“SOLCO” di Fabio Sgaramella e Giorgio Pede
Andria
“Nella sua essenzialità SOLCO colpisce per l’armonia delle curve e delle linee che incidono la pietra da un’estremo all’altro del volume. Originale l’andamento a croce delle fessure dove scorre l’acqua senza lasciare intravedere la piletta.”
Progetto Menzione Speciale – Premio menzione speciale
“TOCCO” di Annamaria Terlizzi e Gianfranco Plantamura
Santeramo in Colle
“La forza del progetto risiede nella sua semplicità. L’aver pensato di pietrificare le onde sinuose continue, generate dalla caduta di una goccia sull’acqua, rende TOCCO coerente al concorso e molto emozionale.”