In mostra negli spazi showroom sino al 31 gennaio 2022
Per informazioni:
info@quartarella.it
0803165211
(Obbligo di Green Pass)
_______
Charlie Davoli + Quartarella
Un pavimento liquido in cui nuotare, un letto di una stanza d’albergo nella campagna notturna della Murgia, una vasca da bagno in grès da cui guardare oziosi bagnanti ai piedi di strapiombi rocciosi.
Sono solo tre delle dodici dissonanze visive che hanno dato vita a Space inspired, il calendario 2022 voluto da Quartarella e firmato dal fotografo surrealista Charlie Davoli.
Dodici contesti capaci di allontanare la mente dalle gabbie quotidiane e condurla verso privati spazi di piacere, dove architettura, design e arte si fondono e creano la dimensione perfetta in cui legittimare i propri sogni. I paradossi elaborati da Davoli regalano architetture preziose e prive di opulenza; il prevedibile s’interrompe per un attimo più o meno infinito e tutto diventa equilibrato e rilassante.
Una dedica alla creatività dei professionisti e alla stima dei clienti, mentre arte, materiali e design ci incoraggiano a raggiungere nuove vette creative.
____________
Charlie Davoli, alter ego di Riccardo Schirinzi è nato a Singapore nel 1976 e vive e lavora a Casarano (Lecce).
La dissonanza visiva è il punto di partenza della sua arte.Come avviene nella musica, la dissonanza interrompe la continuità melodica, dato dal movimento e dalla instabilità, così é nella fotografia. L’elemento di disturbo genera quella piccola, ma interessante incongruenza ed interruzione del prevedibile.
Davoli trova estremamente affascinante giocare con le leggi della fisica che regolano il mondo e tramite la “fotografia” ironizza sulla realtà che ci circonda.
I suoi paradossi visivi calamitano lo spettatore, conducendolo in nuovi itinerari con cui evadere ed ironizzare la realtà.