In mostra negli spazi showroom sino al 21 gennaio 2023
Per informazioni:
info@quartarella.it
0803165211
_______
Masà + Quartarella
Cosa succede se per caso guardi dentro un lavabo una mattina di gennaio? Se apri una porta color arancio un pomeriggio di giugno? Se ti immergi in una vasca una sera di settembre?
Quartarella l’ha chiesto a Masà, artista dell’illustrazione di Santeramo in Colle, ed è nato Unconventional living, il calendario 2023 dedicato allo straordinario quotidiano, una dimensione intima a cui si può accedere con un battito di ciglia e che l’incontro tra arte, design e materiali ci invita a provare.
Sono dodici le alterazioni percettive proposte da Masà, filtrate da un sottile umorismo in alcuni casi e da una leggera malinconia in altri. Oggetti e ambienti che riflettono gli stati d’animo delle persone che li usano, non conformi a ciò che generalmente corrispondono o si crede rappresentino.
Un’esperienza che trasforma gli utilizzatori da spettatori inermi a entusiasti portavoce di un bisogno di trasformazione del vivere, da territorio dell’ordinario a tensione verso approcci all’esistenza non convenzionali.
____________
Masà, alter ego di Samantha Nuzzi, nasce a Santeramo in Colle (Bari), nel cuore della Murgia, dove è tornata a vivere dopo alcuni anni universitari trascorsi tra Ferrara e Bologna.
Inizia il suo percorso come illustratrice che “disegna con le lettere” creando alcuni progetti in cui utilizza solo glifi tipografici (presenti sulle comuni tastiere da computer) per comporre le sue opere.
Masà ricorre alla tecnica digitale e all’uso di campiture piatte e di pochi colori, generalmente decisi e complementari. Dominante è la componente grafica filtrata da un sottile umorismo in alcuni casi e da una leggera malinconia in altri.
Gli oggetti o ambienti riflettono lo stato d’animo delle persone che li abitano.
Nelle sue tavole c’è Peynet, Sempé, la scuola di illustrazione francese e un pizzico dell’italiano Scarabottolo.
L’Evento di vernissage
17 Dicembre ore 18:30